INQUADRA L’AUTORE
Denis Curti è curatore di mostre e rassegne fotografiche, giornalista, critico fotografico e autore di diversi volumi; è stato tra l’altro direttore della Biennale di fotografia di Torino, dell’agenzia Contrasto e del Festival della fotografia di Capri. Attualmente è direttore artistico delle Stanze della fotografia di Venezia.
Nel 2015 ha fondato, a Milano, STILL, uno spazio multifunzionale con focus specifico sulla fotografia. Per oltre quindici anni è stato critico fotografico per Vivimilano e Corriere della Sera, ha diretto il mensile Il Fotografo e attualmente dirige la testata Black Camera sulla piattaforma digitale di Rolling Stone Italia. Ha curato diverse pubblicazioni ed è autore di libri di saggistica fotografica.
In questo affascinante viaggio nel mondo della fotografia Denis Curti ripercorre storie, ricordi e attimi attraverso le immagini racchiuse nel suo libro “100 fotografie che sconvolsero il mondo”. Ogni scatto fotografico della pubblicazione ha, in qualche modo, contribuito a cambiare la realtà odierna.
Venerdì 7 febbraio – Ore 21.00
Ingresso libero
Non è prevista la prenotazione
Sede Inquadra
Conegliano (Via Maset 1) TV
Sede Inquadra
Conegliano (Via Maset 1) TV
Sede Inquadra
Conegliano (Via Maset 1) TV